Il Negozio
“Sprecacenere” è uno tra i primissimi negozi di abbigliamento e moda di Pescara: nasce nel marzo 1946 diventando in breve tempo un punto di riferimento in tutto l’Abruzzo per gli articoli di camiceria e maglieria classica.
Il 15 marzo 1987 grazie alla intuizione di Tetta Cocchini (figlia di Rita e nipote di Pancrazio Sprecacenere), il punto vendita viene completamente trasformato: nasce Enjoy.
Negli anni ’80 attraverso le esclusive di marchi importanti come Best Company, il punto vendita Enjoy acquisisce una grandissima fama fino a farsi notare anche dalle riviste specializzate nazionali, per essere uno dei negozi piu’ di tendenza del centro Italia.
Inizia un periodo irripetibile, caratterizzato anche dalle “vetrine viventi” fatte con le modelle più famose del momento (viste fino ad allora solo a Milano in via Montenapoleone) e da un modo innovativo di fare commercio, mettendo al centro il cliente e le sue esigenze, consci del fatto che un cliente soddisfatto sarà la migliore pubblicità.
Nel 1995 Tetta decide di ingrandire Enjoy e raddoppia la superficie di vendita con spazi nuovi, sempre contraddistinti dallo stile, dal glamour e dalla novità.
Nel corso della lunga storia di Enjoy, si sono avvicendati nel punto vendita una gran quantità di marchi innovativi, tanto da poterlo definire un vero e proprio opificio di idee e tendenze.
La forza è stata quella di aver scoperto aziende e marchi, di averli fatti crescere e conoscere e poi, una volta svigorita la forza prorompente della novità, averli sostituiti o aggiornati con i marchi più innovativi del momento.
Questa è la grande energia di Enjoy: continuare ad essere dopo tanti anni di storia, un punto di riferimento e di tendenza per intere generazioni.
Loading...